Quando porti un tacco dieci…

Decollete spuntata tacco alto Nacree

Come cambia la tua mente

Se quando indossate i tacchi da cinque vi sembra di scivolare comodamente nella vita, quelli da otto e più vi ci fanno entrare a testa alta. La condizione mentale indotta da questi tacchi, che non sono necessariamente scomodi, è fortissima. Chi li porta pensa: voglio essere notata, voglio far girare le teste, ma mi piace anche guardare quello che mi succede intorno, quindi guardare e partecipare con allegria e determinazione, senza trascurare il lato sexy della vita. Misure così ti danno un’eccezionale scarica di adrenalina e curiosità, se siete di umore positivo. Se invece non siete nel mood giusto, questi tacchi l’energia la tolgono, perché in quelle giornate in cui vorremmo sparire, non c’è niente di peggio di una scarpa che ti costringe a stare il centro dell’attenzione o neppure troppo comoda.

Ecco alcune nostre proposte di tacchi che possono essere usati tranquillamente di giorno, ma che non ti faranno passare inosservata:

Décolleté con cinturino stile t-bar e tacco alto Nacree

Décolleté in pelle con tacco alto 4 Passi

Décolleté spuntata con tacco alto e plateau Nacree

 

Come cambia il tuo corpo

Con i tacchi 10 cm la postura si modifica: sedere e seno sono spinti in fuori, la testa guarda in alto, con effetti decisamente sexy! I tacchi alti spostano il baricentro e accentuano le curve della colonna, soprattutto nella parte lombare e cervicale. Purtroppo però i dischi intervertebrali ne soffrono e, in generale, l’insieme di muscoli che percorrono polpacci, gambe e dorso, restano contratti e si irrigidiscono. A lungo andare si rischiano infiammazioni al tendine di Achille e dolori all’anca, che irradiano all’inguine, al ginocchio e in tutta colonna. Quindi cercate di non portare scarpe così alte dal mattino alla sera. Se al lavoro dovete proprio tenerli, perlomeno fate la strada con scarpe comode e con tacco basso. Oppure, se riuscite, preferitele solo per presenziare a qualche evento speciale (serate fuori, cerimonie, feste), ma non abusatene! Prediligete forme platform, che stancano meno e l’inclinazione del piede viene smorzata dal plateau davanti.

Vi presentiamo qualche modello platform (a volte a vista, a volte nascosto) ma sempre di tendenza per le occasioni speciali:

Décolleté con tacco alto modello platform 1to3

Décolleté con tacco alto e plateau 1to3

Décolleté spuntata con tacco alto e plateau 1to3

 

Come cambia il guardaroba

Nonostante le controindicazioni mediche, il 10 -12 cm ormai è considerato il tacco di ordinanza, il più popolare, quello che non ci si nega nemmeno per andare in ufficio o fare la spesa al supermercato. Non solo ci fa sentire un po’ più sexy, ma ha addirittura il potere di togliere tutte le nevrosi. Il più di tendenza è quello francese: dritto non troppo sottile, da giorno. Rende la figura iper femminile, soprattutto indossato con gonne a tubino e a vita alta. Le décolletés tacco 12 vanno benissimo anche per un look più informale: con jeans skinny, abiti che coprono i fianchi, maglie e cardigan sovrapposti, canotte e giacche corte. Un’altra scarpa cult è il sandalo effetto gabbia: va osato (se il fisico lo permette) con shorts o mini dress ed è il massimo della tendenza per una serata in discoteca.

Ecco qualche idea…

Sandalo a gabbia con tacco alto e platform 1to3

Sandalo con tacco alto e plateau Maria Mare

Décolleté spuntata pitonata con tacco alto e platform 1to3

 

Vi aspettiamo sul nostro blog per la quarta parte e ultima parte, dedicata ai tacchi altissimi (15 cm).
Non mancate!

Salva

Pin It on Pinterest

Share This