Durante la bella stagione potete trovare una vasta collezione di sandali bassi online su Calzaveste, che vi accompagneranno durante tutta la vostra giornata, dal mattino alla sera. Pratici e ormai sdoganati dall’essere solo un accessorio che si usa al mare o in vacanza nei Paesi caldi, i sandali bassi sono ormai diventati immancabili in ogni guardaroba e abbinabili con tutte le mise.

Un po’ di storia

Andando un po’ a ritroso, scopriamo insieme la storia di queste calzature che ancora oggi vanno tanto di moda. I sandali hanno origine all’epoca dei greci e dei romani, che portavano una suola legata al piede grazie a lacci di cuoio. Molto più tardi, in epoca medievale venivano indossati principalmente nell’ambiente ecclesiastico, dai monaci e religiosi.Sandalo zeppa Maria Mare Ma l’utilizzo di sandali rudimentali non coinvolge solo l’Europa, ma anche America settentrionale e Asia, dove erano considerate scarpe tradizionali. Al giorno d’oggi sono un vero e proprio evergreen della stagione estiva; se all’inizio venivano indossati prevalentemente per andare al mare, adesso vengono sfoggiati in più occasioni: per andare in ufficio, per il tempo libero e per la sera. Ci sono diversi tipi di sandali bassi: quelli più casual e sportivi, dalle linee essenziali, da indossare tutti i giorni per il tempo libero e il lavoro e quelli più eleganti, arricchiti con strass e decorazioni gioiello, per occasioni speciali e serate. Un grande vantaggio di queste scarpe è il fatto che permette al piede di prendere aria, limitando la sudorazione; inoltre, avendo il tacco basso, sono molto comode. Queste calzature sono quindi la sintesi tra praticità ed estetica, eleganza e comodità. Un paio di sandali bassi non possono mancare nella vostra scarpiera!

 

Sandali bassi online, acquistali sul nostro sito!

Sul nostro sito troverete un’ampia varietà di sandali bassi tra cui scegliere, da quelli più eleganti a quelli più informali, troverete senza dubbio il vostro paio preferito. La marca Xti propone un sandalo gladiatore molto modaiolo, grazie alle frange e al cinturino alla caviglia arricchito con perline. Più elegante è il sandalo infradito, con zeppa bassa e una bellissima decorazione fiori formati da pietre colorate, che lo rendono un incredibile sandalo gioiello. Il brand Refresh ha creato questi sandali bassi, con cinturini incrociati e glitter dorati o argentati, per luccicare durante le giornate estive. Per il giorno Phil Gatier fa queste due proposte: la prima è questi sandali rasoterra, stile antica Roma, con una rete di cinturini colorati oppure sui toni del nero e del grigio; in alternativa vi suggeriamo un infradito in vernice con bottone e fiocchetto frontale. Maria Mare ha creato invece un sandalo rasoterra, t-bar con strass bicolore che, a seconda di come volete abbinarli, possono trasformarsi da casual a più eleganti. Da non perdere questi sandali bicolor con cinturino alla caviglia Sandalo con tacco a blocchetto 4 Passicolor cuoio e listino frontale in vernice, che sono l’ideale per una passeggiata in centro o per andare alla spiaggia. Cerutti ha creato invece questo modello a infradito con listini incrociati e mini borchie bicolore, che danno un tocco fashion alla calzatura e ai vostri piedi, disponibili nei colori beige, verde acqua o nero. Fantastici anche questi sandali multicolor con listini multipli che si alternano e cinturino elastico sul tallone: questi sandali sono perfetti tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Infine vi suggeriamo di dare un’occhiata ai sandali bassi della nostra collezione, firmata 4 Passi; partiamo da questo sandalo infradito più informale e casual per il giorno, in camoscio con frange, dal sapore etnico, da abbinare a vestiti super colorati o bianchi in pizzo sangallo. Più eleganti, per la sera o per una cerimonia, sono questi sandali minimal con tacco a blocchetto, che presentano un cinturino alla caviglia e listino sottile con fibbia sul davanti di quattro colori diversi: argento e grigio, nero e bianco, platino e nudo e rosa e nero.

Dopo che avrete visto la gamma di modelli disponibili, siamo sicuri che farete il vostro acquisto di sandali bassi online sul nostro sito!

Salva

Salva

Pin It on Pinterest

Share This