Dopo le collezioni presentate al Micam, la fiera internazionale delle calzature, Calzaveste ora si accinge a far il punto dei trend maschili più gettonati per le scarpe che vedremo indossate nella prossima primavera-estate.

Il classico rivisitato

Profondamente legato alla tradizione e all’artigianalità, il classico resiste, ma sceglie di mescolare elementi riletti in chiave moderna con lavorazioni tradizionali e consolidate.Scarpe uomo CL Factory blog Calzaveste Scarpe uomo con nastro adesivo blog CalzavesteToni caldi e pelli dalla qualità senza tempo esaltano quindi la figura di allacciate o mocassini. I cenni di modernità non offuscano il classico, ma lo esaltano… quindi colori a contrasto, pellami traforati accostati al camoscio e tinte accese abbinate a quelle più tradizionali. I modelli sono semplici in genere: oxford, sneakers, mocassini, slip on si posizionano in modo strategico fra tradizione ed attualità. I fondi sono rigorosamente bianchi o colorati a contrasto, in ogni caso molto vistosi e ben evidenti.
Quando poi la scarpa maschile vuole “esagerare” allora si affida alla “follia” dello stilista/artista come nel caso di CL Factory, che presenta una collezione di scarpe schizzate di vernice, con nastri adesivi colorati applicati sulla tomaia, oppure pellami tagliati con coltelli affilati, il tutto fatto a mano secondo la migliore tradizione calzaturiera marchigiana.

L’impronta artigianale

Per l’uomo domina in assoluto la ricerca di naturalità e l’hand-made: il bel prodotto realizzato con materiali di pregio, costruzioni impeccabili e lavorazioni che esaltano l’artigianalità italiana. Da sottolineare una ricerca di leggerezza, sia per le calzature più classiche ed eleganti, con pellami sfoderati e traforati, sia per quelle più easy e casual, nelle qualiScarpa Oxford blog Calzaveste diversi materiali vengono abbinati sapientemente, per un risultato più ricercato. Il calzaturificio Exton propone calzature artigianali “fatte ad arte” come recita la loro campagna pubblicitaria: forme classiche ma rivisitate, pellami spazzolati a mano e tinte sfumate, suole e stringhe con colori decisi a contrasto, pellami forati e leggeri.
Punti fermi del look maschile per l’estate sono gli immancabili infradito e sandali, perfetti da indossare durante le vacanze al mare o per il tempo libero. Protagonisti assoluti della bella stagione, sono comodi, confortevoli, rigorosamente in pelle con inserti a contrasto in scamosciato o tessuto, spesso in colori molto accesi come il rosso e il giallo.
Che indossi scarpe classiche, sportive o sandali, l’uomo non può far a meno di tracolle o monospalla morbide e spaziose, che si traformano in accessori indispensabili per la città o il week end. Compagne inseparabili di ogni giorno, le tracolle diventano necessarie per contenere tutto ciò che serve per la giornata, dal tablet al cellulare, dalle chiavi al portafoglio.

Calzaveste vi invita a seguire sempre il nostro blog e i social per essere aggiornati sul mondo delle calzature maschili. Troverete i nuovi arrivi di scarpe uomo e accessori per la primavera-estate 2017 a partire da febbraio sul nostro shop online.

Salva

Salva

Salva

Salva

Pin It on Pinterest

Share This