Se il vestito ormai è stato scelto e stai impazzendo per trovare le scarpe da sposa prezzi non esagerati e che magari puoi anche indossarle in altre occasioni dopo la cerimonia, ti possiamo dare qualche consiglio utile sulle scarpe e i sandali giusti.

Preziosi consigli

Molte spose optano per scarpe low cost, perché hanno già speso cifre astronomiche per l’abito e la cerimonia e non vogliono spendere troppo per una calzatura che sono sicure di non mettere più in futuro o devono cercare di venderle usate tramite qualche piattaforma online di articoli di seconda mano o mercatino dell’usato.
Ti diamo allora qualche dritta per acquistare scarpe a un prezzo giusto e poterle anche riutilizzare dopo il matrimonio.
Molto spesso le scarpe che vi vengono proposte negli atelier, dove avete acquistato il vestito, sono prettamente “da sposa”, in genere classiche e molto costose. Si tratta per lo più di modelli in raso bianco o avorio, spesso con broches di strass, difficilmente riutilizzabili in altre occasioni…si vede lontano un miglio che sono da sposa e non potrete metterle per andare a teatro, a una cena fuori o a un evento mondano.
Consigliamo di andare in un negozio di scarpe, magari portando un pezzo di stoffa del vestito oppure azzardare un acquisto online, intanto tutti gli e-commerce sono obbligati ad accettare il reso, qualora la scarpa non fosse di proprio gusto o non andasse bene la misura.
Un aspetto che ci teniamo a portare alla vostra attenzione è la comodità e la qualità della scarpa, vi diciamo: economiche ok, ma non troppo. Non scegliete scarpe di bassa qualità, fatte di materiali duri, che vi procureranno escoriazioni o vi faranno fare smorfie di dolore, mentre il fotografo sta scattando le foto; così come non conviene optare per tacchi vertiginosi se non siete abituate a portarli… non vorrete mica rovinare il più bel giorno della vostra vita per un paio di scarpe? Soprattutto per chi ha problemi di circolazione oppure il piede un po’ paffutello, evitate di farvi entrare calzature che sono morse e che non potrete resistere più di qualche minuto. Le scarpe inoltre vanno acquistate con buon anticipo e indossate magari qualche ora nei giorni prima del matrimonio, in modo che abbiano già preso la forma del vostro piede. Nel caso non si siano ancora allargate con il calore del piede, vi suggeriamo di provare a scaldarle con il phon e poi indossarle, oppure, se sono ancora strette, optate per la messa in forma dal calzolaio.
Scegliete scarpe o sandali con un pizzico di fantasia, magari optando per colori come l’oro, il platino e l’argento, facilmente abbinabili con un vestitino o un paio di jeans anche in altre occasioni. Nel caso in cui il vestito abbia dei dettagli di colore, potete abbinare scarpe colorate, che possono essere riutilizzate magari nella stagione primaverile o estiva. Nel caso di décolletés preferite la pelle bianca o avorio, molto più portabile in seguito rispetto al satin degli stessi colori. Optate per calzature di buona fattura e made in Italy, che possono stare indicativamente fra i 50 e i 100 euro per scarpe lisce, oppure, se desiderate sandali gioiello o scarpe con veri Swarovski, dovrete calcolare dai 100 euro in su.

Non aspettate… trovate le scarpe da sposa prezzi giusti che fanno per voi fra la nostra ampia selezione di calzature da cerimonia!

Comments (0)

No comments at this moment