Le scarpe con il tacco sono da sempre simbolo di femminilità e stile; ogni sito che si rispetti vende scarpe con tacchi online, che da quando sono state inventate, sono diventate le calzature predilette da ogni donna. Calzaveste vi propone tanti modelli e tanti stili di scarpe con il tacco, per poter accontentare tutte le nostre clienti. Ma ora cerchiamo di scoprire meglio l’evoluzione di queste scarpe così famose e desiderate.

Un po' di storia

Le scarpe con tacco hanno un origine molto antica nella storia, ma è nel ‘900 che ne nascono di diversi tipi. I tacchi a rocchetto, cui antenati sono nati nel ‘700, ad esempio, hanno un design molto grafico e decorativo, ed un alto tasso di eleganza. Non a caso attrici del calibro di Audrey Hepburn, Grace Kelly e molte altre li prediligevano.
I tacchi a blocchetto, dalla forma quadrata, che possono essere alti e bassi, sono un modello davvero comodo, in quanto sostengono tutto il tallone e ultimamente sono tornati alla ribalta sulle passerelle dei più famosi stilisti, sono stati sdoganati e non sono più solo destinati a signore mature.
Ci sono poi i tacchi medi, della misura variabile 3, 5 e 8 cm, che hanno la classica forma sottile e affusolata.
I tacchi a spillo sono i più famosi e classici: nati nel 1953 grazie a Roger Vivier che li creò per la famosa casa di moda Christian Dior; le fashion victims di tutto il mondo gli devono molto. Negli anni ’90 Christian Louboutin, creò il tacco a spillo rosso, suo marchio di fabbrica, amato dalle più famose celebrities.

Tacchi online disponibili su calzaveste.it

Ora vediamo le scarpe con diversi tacchi disponibili online sul nostro sito.
Le scarpe con tacco a blocchetto sono molto comode e versatili; del nostro brand 4 Passi vi proponiamo questi sandali estivi, perfetti per il giorno e per la sera, da abbinare ad un abito da cocktail, per un aperitivo in riva al mare. Questo modello invece, ha cinturino alla caviglia e listini bicolor incrociati, per un look casual e formale allo stesso tempo. I sandali con tacco a blocchetto di Phil Gatier invece hanno un motivo traforato sulla tomaia, arricchito da borchie, dettaglio rock e stiloso, che le rendono perfette per una passeggiata in centro, ma anche per una serata speciale in cui indossare un vestito elegante: con queste scarpe sarete comode, ma alla moda. Vogliamo inoltre proporvi un paio di calzature chiuse, le ballerine con tacco quadrato, sempre firmate 4 Passi, disponibili in diversi colori e altezze, dai 2,5 cm ai 6 cm, come queste, in pelle spazzolata e fiocco, per un abbigliamento semplice ma elegante, in perfetto stile anni '50; essendo una via di mezzo tra una décolleté e una ballerina, hanno lo stile e il comfort di entrambe. Infine, vi proponiamo queste décolleté di Xti con tacco largo e punta arrotondata, arricchite da fiocchetto, perfette per il lavoro, il tempo libero e la sera.

Abbandoniamo i tacchi larghi e parliamo dei più classici tacchi dalla forma affusolata, dall'altezza media; chi vuole un tacco medio potrà scegliere fra svariati modelli, tra cui abbiamo scelto di mostrarvi questi in particolare, firmati 4 Passi. Partiamo da queste décoletté a punta, in microfibra con tacco alto 6 cm, sono un ottimo compromesso tra eleganza e comodità. Potrete scegliere tra cinque colori, dai più classici beige, blu e nero, ai più estrosi rosso e verde, e abbinarli ad un paio di jeans skinny, ad un vestito o ad un più formale completo. Lo stesso modello è disponibile anche in vernice, più stravagante, nei colori giallo, rosso e nero, per chi ama farsi notare. Per uno stile più classico vi suggeriamo queste scarpe, décolleté in pelle, con tacco alto 7,5 cm, rigorosamente made in Italy, ideali per una cerimonia, e pensate anche per le spose, nei colori bianco e bianco perlato.

Il tacco ora si alza e diventa affusolato, per slanciare la vostra figura e farvi guadagnare preziosi centimetri in più. Partiamo da questo modello t-bar, con cinturino alla caviglia, firmato Nacreè, in microfibra a punta arrotondata, con tacco lucido scolpito effetto diamante, che misura 9,5 cm, davvero particolare, è perfetto per occasioni speciali come feste e cerimonie. Queste décolleté spuntate in vernice, hanno il classico tacco a spillo di 12 cm, ma il plateau conferisce maggiore stabilità e vi permetterà di ballare per ora senza sentire male ai piedi. Infine terminiamo questo articolo con un paio di décolleté con tacco a spillo di 15 cm, firmate 1to3, nei colori jeans o bianco argentato, perfette per le spose che vogliono osare!

 

Siamo sicuri che tra le nostre proposte troverete le vostre scarpe con tacchi online sul sito Calzaveste!

Comments (0)

No comments at this moment